Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute!

Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute!

di Martedì, 22 Gennaio 2019 - Ultima modifica: Venerdì, 25 Gennaio 2019

La campagna di comunicazione Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute intende fornire al vasto pubblico informazioni e indicazioni utili sul corretto comportamento da adottare nei confronti dell’utilizzo corretto della legna per il riscaldamento

La percezione comune considera la combustione domestica della legna una pratica tradizionale, quasi naturale, quindi innocua per la salute. Le evidenze scientifiche mostrano invece che le emissioni di polveri fini e composti tossici dei piccoli apparecchi a legna (caminetti, stufe, inserti) sono molto rilevanti: in molte zone questa è la principale sorgente inquinante per l’aria che si respira.

Video "Bruciare bene la legna: le cinque regole d'oro"